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Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito http://www.technologypc.it/ appartenente alla Technology di Francesco Pierri, con sede legale ed operativa in Via Ferrovia, 38 - 84081 Baronissi, P.Iva IT03538740659, C.F. PRRFNC73C19H703D.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Il contratto stipulato tra la TECHNOLOGY ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della TECHNOLOGY. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Per ogni ordine effettuato sul sito http://www.technologypc.it/, la TECHNOLOGY emette scontrino o fattura del materiale spedito.
La fattura sarà inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della registazione. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l'evasione dell'ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell'ordine.

Modalità di consegna

- Nessuna responsabilità può essere imputata alla TECHNOLOGY in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
- La tariffa di spedizione è da considerarsi per un peso totale max di 15KG
- Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1 - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
2 - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Diritto di recesso

- Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla TECHNOLOGY un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
PROCEDURA PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
1. Inviare a TECHNOLOGY  Via Ferrovia,38  84081 BARONISSI (SA), entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, l'apposito modulo che si trova allegato al pacco insieme ai documenti di trasporto, contenente:
• dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice, l'articolo/i per il quale si richiede il recesso.
• copia fattura originale o scontrino (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
2. Anticipare la comunicazione tramite e-mail: info@technologypc.it  telefonicamente contattando il numero 089/956251. Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all'indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell'acquisto, ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la tua pratica.
3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
4. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, TECHNOLOGY si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
5. Indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito da TECHNOLOGY  e spedire il prodotto all'indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del numero di RMA.

TECHNOLOGY
Via Ferrovia, 38
84081 BARONISSI (SA)

CONDIZIONI DIRITTO DI RECESSO

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dalla " TECHNOLOGY "; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, " TECHNOLOGY " darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• " TECHNOLOGY " non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• I tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell'esercizio del diritto di recesso, secondo il D.lgs. 206/05, dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
• Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), TECHNOLOGY provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dalla richiesta, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell'invio dello stesso tramite raccomandata.
N.B. Le somme rimborsate saranno comprensive delle spese di prima spedizione mentre resteranno a suo carico le spese per la restituzione della merce in conformità con quanto previsto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la TECHNOLOGY accerti:
• Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
• La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,...);
• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• Per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore
• Prodotto ordinato appositamente per il cliente

Nei casi sopra indicati, la TECHNOLOGY provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Garanzie

- Tutti i prodotti venduti dalla TECHNOLOGY  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino che riceverà.

- La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla TECHNOLOGY. - La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merceperscopinonriferibiliallapropriaattivitàprofessionale,ovveroeffettua l'acquistosenzaindicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la TECHNOLOGY provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla TECHNOLOGY.
- Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
- Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la TECHNOLOGY potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
- Nessun danno può essere richiesto alla TECHNOLOGY per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
- Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 

                 


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